25-07-12  Mentre attraversavo Wimbledon

“Mentre attraversavo Wimbledon, un giorno senza sole, vidi una donna piangere d’amor, piangeva per il suo Roger.”

Sono lacrime di gioia quelle della citazione e sono riferite a Roger Federer che torna a vincere il prestigioso torneo di Wimbledon per la settima volta, quando forse non se l’aspettava più. Il  campione svizzero sconfigge Murray,  incrementando il suo già storico palmares e rimanda la vittoria di un inglese sul campo amico a data da destinarsi.

Ora i campioni si dividono. Chi è chiamato a rappresentare la propria nazione, andrà a Londra con spirito olimpico. Gli esclusi, affrontano qualche torneo minore nel nord Europa, i tennisti del vecchio continente, mentre quelli a stelle a strisce si preparano per gli U.S. open su superfici veloci in America. Altri sono in vacanza.

Ed appunto dalla spiaggia che noi del Tennis Club Spirano prepariamo al meglio il torneo di doppio che si svolgerà a settembre sui nostri campi.

Dai luoghi di villeggiatura arrivano notizie di coppie che si allenano in doppio per trovare affiatamento e i giusti meccanismi. Uno dei favoriti è in alta montagna a fare fiato. Arrivata in sede anche una cartolina dalla Francia, precisamente da Souffleè sur la Marne, dove un gruppo di amici del nostro sodalizio ha trovato un delizioso agriturismo con un campo da tennis per sfide serali interminabili.

Possiamo dire perciò, che ci si rilassa in vacanza ma un pensiero al doppio lo si fa.

Quest’anno è molto sentito il torneo, perché oltre al titolo assegnerà anche l’oscar di tennista dell’anno. L’attuale classifica vede Morelli e Rizzi a pari punti, staccati Ubbiali e Zanotti G.

Dopo il riposante agosto, settembre è il mese della ripartenza.

Per essere da subito dinamici, scattanti e reattivi una pillola di Tennis Club Spirano prima e dopo i pasti.