12-01-2017   Venti eventi

Il mondo del tennis riparte dopo la pausa natalizia.

I professionisti, come d'abitudine, iniziano le attività a capodanno nell'emisfero sud del mondo, dalle parti di Australia e Nuova Zelanda, dove vi resteranno tutto gennaio fino alla fine degli Australian Open.

Il Tennis Club Spirano riparte da casa nostra, con una grande miriade di iniziative studiate appositamente per l'anno del ventennale di fondazione. Nel calendario 2017, denominato appositamente 20 eventi, simbolicamente una manifestazione per ogni anno vissuto, vi potete trovare quanto già programmato. Gli eventi vanno dai tornei veri e propri, studiati per gli atleti nel vero senso del termine cioè gli agonisti, alle iniziative molteplici e variegate per gli associati e amici più goliardici che magari si vedono poco sul campo ma che sono protagonisti a tavola, in viaggio o magari con foto-testimonianze.

Confermate le iniziative a favore dei bambini con interessanti novità che vi sveleremo a tempo debito, riproposta con piacere l’esibizione di wheelchair tennis per diffondere la cultura della diversa abilità, facendo conoscere il lato sportivo della faccenda. Infine abbiamo considerato evento anche il duro lavoro di preparazione dei campi a cui non sempre si pensa. Una menzione premio per i volontari che si fanno il mazzo gratuitamente per il bene comune e che senza di essi sarebbe difficile proporre così tante iniziative.

Il discorso che vale sia per il Tennis Club Spirano che per le molteplici associazioni e gruppi sparsi sul territorio che tengono in piedi il mondo sportivo, sociale e artistico della Nazione.

Già avvenuta la distribuzione dei calendari, segnaliamo le prime iniziative programmate nei primi mesi: l’assemblea soci, la visita al Challenger di Bergamo nella settimana tra il 20 ed il 26 febbraio, la visita al Torneo di Montecarlo il 18 aprile, il Torneo di S. Valentino che si disputerà il 4 e 5 marzo.

Il grande evento di questo ventennale sarà la data alla stampa di un libro che ripercorre la nostra storia dalla fondazione ad ora.

Il libro sarà in libreria dal giorno del nostro compleanno, cioè il 13 aprile, distribuito a soci, appassionati e a chi lo vorrà possedere.

.