01-07-2025   Vasco contro tutti



Il Tennis è musica!

Questo il tema del Non Stop Tennis di quest’anno.

Una delegazione di fans del Vasco nazionale sarà antagonista di un gruppo di appassionati di musica varia che abbraccerà tanti generi. Quest’anno abbiamo giocato su questo tema ma ricordiamo che lo scopo principale di questa nostra iniziativa benefica è di raccogliere due soldini divertendoci a schiaffeggiare una pallina, senza troppo agonismo.

Anche quest’anno il ricavato intero (non il guadagno) andrà alla casa-famiglia Ndangwini in Mozambico dove il nostro amico Stefano Denti accoglie orfani o ragazzi in difficoltà con l’intento non solo di mantenerli in vita ma di colorare il loro futuro. Ormai sono tanti anni che supportiamo la casa-famiglia di Maputo e quindi la consideriamo la nostra succursale nella parte australe del mondo. Nel tempo abbiamo mandato anche materiale tennistico (palline, racchette, magliette) per iniziarli al nostro sport.

Tornando sui nostri campi, domenica 6 luglio i “Vaschiani” affronteranno tennisti che ascoltano Ligabue (ahia) o altri cantautori, il rock dei Led Zeppelin o quello più vellutato dei Pink Floyd, il Blues di Clapton, il Punk dei Clash, gli americani, Springsteen, Lou Reed, Iggy Pop e Patty Smith, spaziando anche alla musica classica. Una chicca la presenza di alcuni amanti dei virtuosi della chitarra, in particolar modo di Paco De Lucia.

I Beatles non potevano mancare. Invece i Rolling Stones non ci hanno dato i diritti.
Dunque, Vasco contro Resto del mondo musicale!

Ricordiamo che i vari atleti avranno a disposizione un’ora di gioco per accumulare più games possibili da sommare alla propria compagine.

Chi vincerà? Domenica sera l’ardua sentenza!