29-03-2022        Il Torneo di Primavera nel 25° anno

Ben 25 anni son passati da quella notte (buia e piovosa) del 13 aprile 1997 in cui fu fondato ufficialmente il Tennis Club Spirano.
Qualcuno dice che si è distratto un attimo e il quarto di secolo è passato senza che se ne accorgesse. Altri pensano invece che tutto ciò è accaduto tanto tempo fa…quando erano ancora giovani.
Tanti o pochi, a seconda della percezione personale, 25 anni rappresentano comunque un bel traguardo. Una dimostrazione di quello che si era creato e che di fatto ha prodotto risultati per un lungo periodo. Non una meteora, dunque, che viene ricordata solo dalle statistiche e dai pochi che l’hanno vissuta. Qui invece stiamo parlando di tante persone, tanti ragazzi, tanti tornei, tante iniziative che sono passate e hanno preso forma dai nostri campi.
Forse nemmeno immaginabile all'esordio del sodalizio un percorso così importante. Un po' diverso, forse, dai vari Tennis Club dove la priorità è l'agonismo e i risultati.
Noi,  facendo anche quello, abbiamo previlegiato l'aspetto inclusivo dell'appartenenza al gruppo e al territorio, al divertimento o anche solo il fare un po' di movimento, volendo interpretare nel modo più assoluto il vero significato parola “Sport” definita dal Coni e dal Consiglio europeo “Qualsiasi forma di attività fisica che, mediante una partecipazione organizzata o meno, abbia come obiettivo il miglioramento delle condizioni fisiche e psichiche, lo sviluppo delle relazioni sociali o il conseguimento di risultati nel corso di competizioni a tutti i livelli.”
E’ con questo spirito che il 23-24-25 aprile metteremo in pista il” Torneo di primavera”,
una new entry delle nostre iniziative che sostituisce il Torneo di S. Valentino, non disputato a febbraio, e ne prende in prestito la formula.
Dunque una 3 giorni di singolare maschile e femminile per inaugurare la stagione 2022 a Spirano, ricca di iniziative e proposte variegate.

Fu vera Gloria? Ci sarà un futuro? Ai posteri l'ardua sentenza.
Il presente ci dice che le basi sono solidissime, la voglia di fare altrettanto.
Ci auguriamo altri 25 anni, volando bassi. La speranza, naturalmente, è di essere immortali.