26-08-2019   Temporali per le vacanze

Agosto è il mese delle vacanze per antonomasia. Nella realtà anche per la maggior parte dei soci del Tennis Club Spirano.
Quelli che rimangono a casa, giustamente, invadono i campi per giocare a tutti gli orari.

Quest’anno purtroppo hanno trovato la sorpresa di un centro sportivo lacerato dalla forte tromba d’aria che si è abbattuta su Spirano nei primi giorni del mese.
La recinzione del perimetro del centro sportivo e quelle dei campi da tennis sono state rase al suolo, alcuni arredi (sedie e tavoli) sono andati distrutti e le pensiline di riposo atleti hanno subito danni.
La “squadra di pronto intervento” del TCS ha velocemente reso agibile, in qualche modo, almeno il campo 1 mentre il campo 2 è stato chiuso per impraticabilità.
Dopo la rendicontazione dei danni all’assicurazione, ora anche il campo 2 è stato reso agibile ma a breve i danni verranno sistemati dalla ditta dell’amministrazione comunale.

Se il circolo ha funzionato in qualche modo, penalizzando un po’ i soci rimasti a casa, vi è una moltitudine di altri che ha approfittato delle vacanze per visitare il mondo e giocare in circoli dei luoghi di vacanza.

In sede giungono tante fotografie da varie parti del mondo, alcune addirittura da posti lontani e prestigiosi. Possiamo vedere Giorgio Zanoli nella Monument Valley americana o Renato Zegna copia esatta del Cristo Redentore a Rio de Janeiro.
Ricordiamo che ad agosto non ci dedichiamo all'agonismo ma il concorso fotografico “Tennis Club Spirano in the world” è al suo culmine.

L’inviata Lea Dangers ce ne manda qualcuna dall'Austria dove quest'anno ha deciso di riposarsi al fresco tra le verdi montagne. Naturalmente il riposo è sempre abbinato a qualche palleggio, occasione buona per testare vari circoli montani che potrebbero diventare in futuro meta di gite o gemellaggi.

Come tutti i tennisti veri i soci del TCS sono orgogliosi di portare testimonianze del proprio circolo nel mondo.
Nello stesso tempo sono già pronti per affrontare i tornei di doppio che ci attendono a settembre.