23-09-2014     Finale con doppio sguardo

Una bella finale di doppio giallo, disputata domenica 21 settembre, tra Ubbiali-GB Cantini e N. Suma-R. Provenzi ha messo in archivio il torneo 2014 dedicato al gioco di coppia.

Altre finali si erano disputate sabato 20 dando verdetti favorevoli a L. Sonzogni- N. Suma nel tabellone di consolazione del misto, a F. Recanati- D. Zanotti nel tabellone di consolazione del giallo e a L. Metalli –S.Rizzi nella finale del doppio misto, clou del Saturday day.

Un Nicolò Suma in grande spolvero trascina il compagno Provenzi, che ben lo supporta, in una strepitosa vittoria che non lascia scampo ai favoriti ( giudizio dei critici ) rivali.
Il giovane spiranese corre e lotta coprendo tutto il campo.
Più statico ma regolare l’esperto vicepresidente Provenzi.

Inizio molto equilibrato dove si contano ben 28 punti nel primo game. Ubbiali e Cantini si portano sul 2-0 ma una volta raggiunti non riescono a trovare la quadratura del cerchio e pur impegnandosi a fondo non riescono a tenere il ritmo degli avversari e condurre gioco e risultato.
Il set finisce 6-3. Anche il secondo set si attesta sul medesimo andamento. Equilibrio iniziale poi il mancino di Spirano e il rappresentante del TC Urgnano hanno un leggero calo subito approfittato da Suma-Provenzi per infilare il secondo 6-3 e scrivere il loro nome nell’albo d’oro.

Un altro premio aspetta il giovane Nicolò Suma. Si tratta dell’Oscar del tennis 2014.
Egli, oltre al doppio, ha vinto anche il torneo di S. Valentino a febbraio ed è giunto in semifinale nel torneo di singolare a giugno aggiudicandosi la palma di miglior atleta del Tennis Club Spirano del 2014.

Numeroso il pubblico durante tutto il torneo, miriade di partite combattute, tempo clemente, grande folla alle premiazioni e soprattutto al rinfresco offerto dal Tennis Club Spirano.

Come dice il presidente D. Zanotti,: “Niente cementifica lo spirito associativo e partecipativo del nostro circolo come le salamelle e gli spiedini preparati dai nostri mastri grigliatori”.

In tono più istituzionale, il presidente ha anche rimarcato il doppio sguardo che il circolo ha verso gli associati. Naturalmente l’attenzione ai giovani con iniziative a loro dedicate è primaria ma anche l’attenzione ai meno giovani non è da meno perché anch’essi hanno il diritto di fare sport e trovare chi glielo faccia fare.
Un successo avere nel doppio giallo atleti con 50 anni di differenza d’età, segno d’integrazione tra generazioni e lungimiranza del club grazie al doppio sguardo menzionato prima.

Tra i premianti, oltre ai consiglieri, erano presenti il vicesindaco Menotti ed il neo presidente della polisportiva Carminati, i quali hanno apprezzato la qualità delle nostre proposte.

Soddisfazione dai vertici dell’associazione per queste 2 settimane di tennis.
Il direttivo ringrazia gli “sponsor”, le autorità, tutti i partecipanti ed il numeroso pubblico.
Essi ci danno un segnale molto positivo sull’andazzo del club.
Ne rappresentano la vitalità.

A breve altre novità dal voster semper voster Tennis club Spirano.