30-06-2015     Il seme nel posto giusto




Terminati con successo i tornei di singolare, il corso adulti e il “ Tira la palla “ per bambini, il Tennis Club Spirano, prima di partire per le vacanze, organizza, nel soleggiato luglio, il Non Stop Tennis.

Tracciamo un attimo il resoconto del Tira la palla 2015, che anche quest’anno ha riscosso il consueto successo.

Hanno calpestato i nostri campi 45 bambini, ( 200 partecipanti, secondo gli organizzatori, 2 secondo la questura ) i quali hanno appreso le nozioni base del tennis, un briciolo di cultura sportiva e tanto divertimento.
Questa rassegna per bambini, fin dalla sua istituzione 7 anni fa, stupisce ogni volta per la partecipazione e l’entusiasmo che i mini atleti dimostrano sul campo. In un periodo in cui molti partono per le vacanze, svolgono gli ultimi lavori scolastici, giocano i tornei di calcio e pallavolo o hanno impegni religiosi ( quest’anno si sono accavallate le cresime ), sempre un buon numero di tennisti in erba ha trovato tempo e voglia per partecipare al nostro corso di avvicinamento al tennis.

Noi abbiamo buttato il seme nel vento sperando che atterri nel posto giusto al momento giusto, cioè illumini qualche bambino che trovi nel tennis la giusta luce della passione.
Se non sarà così vorrà dire che li abbiamo fatti divertire, pur non convincendoli a scegliere il tennis come sport principale come avvenuto con ragazzi degli anni scorsi.
Ma si sa, il futuro non è più quello di una volta!

Segnaliamo i vincitori dei tornei finali che sono nell’ordine: Giorgia Cremaschi nell’under 14; Gabriele Nisoli nell’under 11; Matteo Piatti nell’under 9; Francesca Legramanti nell’under 7.

Sicuramente questi saranno i più felici della loro prestazione, così come i secondi e terzi, grazie anche alle mega coppe ( offerte dalla Banca di Credito Cooperativo ). Riteniamo però che anche gli altri, che pur un premio presenza l’hanno avuto, debbano ritenersi soddisfatti in quanto hanno sfoderato un livello tennistico più alto in uscita, rispetto alla prima giornata.

Domenica 5 luglio il Non Stop Tennis in oratorio a Spirano.
Tennis, beneficenza, anguriata, amicizia, divertimento. Il tutto servito con ghiaccio.