28-01-2013    San Valentino all in one

Tutto in uno è slogan per stampanti, ma si presta bene per sintetizzare il nostro torneo di S. Valentino.  Il torneo si svolgerà in un ‘unica giornata, disputando i 3 tabelloni (maschile, femminile, consolazione) su più campi. Richiesta una buona preparazione atletica per chi supererà più turni e quindi disputerà più partite. In tornei disputati in un solo giorno non sempre vince il più forte, ma sicuramente il più preparato fisicamente. La novità di quest’anno è la presenza femminile. Le nostre tenniste avranno il torneo a loro dedicato, che si disputerà in contemporanea col maschile.

Tutto questo avrà luogo domenica 17 febbraio, dalle ore 8.30, al PalaUrgnano. Sono invitati tutti gli innamorati del tennis.

Nell’attesa del torneo di S. Valentino ci siamo goduti gli Australian open tifando per le nostre Errani- Vinci. Le “Cichi” hanno portato a casa il trofeo del doppio e tanto entusiasmo per il movimento italiano. Entusiasmo anche in campo maschile per alcune stupende partite al 5° set e per il buon torneo del nostro Andreas Seppi. Djokovic domina ancora ma Murray è sempre più vicino.

Altro torneo importante che segnaliamo è il challenger internazionale Faip Perrel che si ripresenta al PalaNorda di Bergamo dal 2 al 10 febbraio.

Purtroppo, in tempi di crisi economica, non è facile attrarre sponsor e di conseguenza organizzare eventi sportivi così prestigiosi. Negli ultimi anni c’è stata una debacle di tornei spariti dal circuito.  Nel 2009, l’Italia ha ospitato più di 30 tornei challenger. Nel 2012, tra una rinuncia e l’altra, se ne sono giocati appena 16. Segno che la crisi ha colpito duramente anche il mondo del tennis. Per questo assume ancora più valore il torneo di Bergamo. Nota di merito alla Olme sport che anche quest’anno, per l’ottavo anno consecutivo, organizza il challenger e porta nella nostra città tennis ad alto livello. Come sempre, il Tennis Club Spirano sarà presente sugli spalti del Palanorda.

Gli appassionati e i ragazzi interessati a visionare il torneo, possono unirsi a noi contattando i consiglieri o spedendo un’email a info@tennisclubspirano.