27-10-2016   Ritorno al classico


Nonostante qualche prevista difficoltà climatica, è andato in porto il torneo di doppio classico. La vittoria è andata alla coppia favorita G. Fabozzi-N.  Suma che abbastanza agevolmente ha surclassato le copie avversarie. Essi si aggiudicano il torneo battendo G. Zanotti ed E. Morelli per 6-3  6-2 in una finale giocata sul Play-It di Urgnano in quanto i campi di Spirano erano inagibili per pioggia.

Erano anni che il nostro sodalizio non proponeva il doppio classico e la maggior parte dei partecipanti ha accolto la novità con soddisfazione. Il ritorno di questa manifestazione è avvenuto con formato diverso rispetto al tradizionale tabellone; Infatti la prima fase si è tenuta a gironi, promuovendo in semifinale i 4 primi classificati (uno per girone).  Molti atleti hanno proposto di ripeterlo anche per il futuro, magari cambiando il periodo. Il suggerimento al vaglio è quella di allestirlo per la primavera e poi come un torneo permanente, disputarne la fase a gironi con un periodo di due mesi per completarlo e quindi passare alla fase finale, tipo master, in una settimana estiva.

Allestendo questa manifestazione il Tennis club Spirano ha tirato al limite il periodo fruibile per poter giocare. A breve vi sarà la chiusura dell’impianto e come sempre andremo in altre “location” per disputare i nostri incontri agonistici e soprattutto non agonistici, attesi con molta trepidazione dagli appassionati.

Invitiamo le signore a prendere appuntamento dal sarto per farsi confezionare l’abito da sera che indosseranno alla cena sociale che terremo tra non molto.

Non fatevi trovare impreparate!