19-09-2012  Rinnovamento!

Si respirava aria di novità al Tennis Club Spirano, domenica 16 settembre, in occasione della finale del 15° torneo di doppio giallo.

“ La maggior soddisfazione, per un piccolo team sportivo come il nostro, consiste nel crescere i ragazzi e portarli, usando termini calcistici, in prima squadra.
I nostri giovani sono stati inseriti gradualmente nei tornei per adulti.
Avendo indubbie qualità tecniche, ora hanno sfoderato anche una buona personalità che li ha portati a confrontarsi con atleti più esperti.

Perciò assegno loro un “Bravi” augurandomi che continuino nella pratica ed educazione sportiva che li aiuterà a diventare uomini”.

Questo in sintesi, il discorso tenuto dal presidente Diego Zanotti alle premiazioni.

Tra i premiati molte facce nuove. L’inedita coppia Stefano Toso e Nicolò Suma ha trionfato su Giuseppe Zanotti e Fabio Recanati in una sorta di padre-figlio, cioè abbinando ai due esperti tennisti i quattordicenni Nicolò e Fabio.

A parte la finale un po’ a senso unico (6-2  6-0), il torneo  ha vissuto anche di esaltanti sfide giocate sul filo dell’incertezza fino all’ultima pallina. Alla memoria storica passano  le sconfitte al terzo set di alcuni favoriti come Morelli, Ubbiali e S. Rizzi dopo ore di battaglia.

I complimenti degli sportivi, riuniti per il classico bouffet post premiazione, sono andati come abbiamo già citato ai nostri ragazzi ( N. Suma 1°, F. Recanati 2°, A Rizzi semifinalista), al mancino di Osio, S. Toso, autore di un torneo alla grande e per il tenace e sempre presente G. Zanotti.

Sempre in tema di novità, l’occasione è stata buona per presentare ai nostri appassionati il nuovo assessore allo sport Yuri Grasselli e per ringraziare il suo predecessore G.C. Radavelli.

Il nuovo avanza! ( Mettiamolo in frigo)!