07-05-2015     Quelli che..

Siglato l'accordo fra il Tennis Club Spirano ed una rinomata casa fotografica internazionale, che sveleremo a tempo debito. Il contratto, ancora in fase di ultimazione nei dettagli, prevede in sostanza una spartizione degli introiti.

Meta degli utili entreranno nelle casse del nostro sodalizio per diritti di immagine, la seconda metà andrà al noto studio che così potrà comprarsi una macchina fotografica.

Nella' attesa dell'acquisto e di una fotografia di gruppo che scatteremo alle premiazioni del torneo di singolare eccone una descrittiva del Tennis Club Spirano, con i protagonisti trepidanti che si apprestano a vivere queste 3 settimane di full immersion tennistica.

Vi troviamo quelli che mirano alla vittoria del torneo. Il detentore Morelli, ancora in forse a causa dei problemi all'arto sinistro che ormai lo affliggono da tempo immemore, vorrebbe difendere il titolo. Stefano Rizzi pronto a risalire sul gradino più alto del podio, è in grande forma.

Quelli che, Giuseppe Zanotti o Bruno Gallian, col loro gioco regolare costruiscono filo dopo filo la grande ragnatela, come un grosso aracnide, per poi intrappolare e finire l'avversario ormai legato.

Quelli che fanno il loro gioco brillante con variazioni e attacchi continui sempre in spinta, Bonacina e Ubbiali.

Quelli che saranno delle sorprese, quelli che per colpa di De Coubertin..partecipano, quelli che giocano per il torneo di consolazione ( Cavenaghi ), quelli che lo fanno solo per sfuggire alle grinfie della moglie, quelli che con la racchetta in mano si sentono virili.

Quelli che Mac Enroe è dentro di noi, quelli che vestono solo la maglietta bianca per non sporcare, quelli che ti spiegano il tuo tennis senza farti capire niente, quelli che ti forniscono la tattica vincente ..dagli spalti, quelli che organizzano..ma non vincono..perciò organizzano male.

Quelli che perdono e dicono: ” in fondo è solo una partita di tennis”, poi vanno a casa e picchiano i figli, quelli che hanno giocato bene perche l'ha detto il telegiornale oh yeh.

Quelle che han perso il doppio misto per colpa del marito, quelli che vogliono trasformare il centro sportivo in un cantiere ( Billy ), quelli che i campi sono belli ma si poteva fare di più.

Quelli che chiamano la pallina out e sono onesti..ma solo fino ad un certo punto, quelle che cambia la foto che sono venuta male, quelli che non picchiano troppo forte gli smash per non disturbare, quelli che la riga, il nastro, il doppio fallo, quelli che.. oh yeh, oh yeh...

Grazie ad Jannacci, che ci segue sempre, per l'ispirazione.

Ricordo che le iscrizioni al singolare dovranno pervenire entro il giorno 20 maggio alle ore 20,00.

Dopodiché dall'urna internazionale di Nyon verranno estratti gli abbinamenti del tabellone alla presenza dei più quotati personaggi del settore.