11-02-2020   Il "San Valentino" in primavera


Qualcuno incomincia a chiedere del torneo di San Valentino.  

Cari appassionati non allarmatevi. Come già prospettato l'anno scorso, non riuscendo più ad effettuare questo torneo in terra urgnanese nel mese di febbraio, esso verrà programmato per metà marzo e cambierà pure la denominazione, la quale diventerà “Torneo di primavera”.
Auguriamo lunga vita quindi al torneo, fino l'anno scorso denominato di San Valentino, che varia solo la denominazione e la data. Tutto il resto rimarrà invariato.

 Intanto arriva febbraio, festoso e breve. Dopo il lungo gennaio, ora si scioglie la neve.
Una metafora per dire che ora incominciano iniziative varie, l'agonismo del tennis giocato su tutte.

Lasciato alle spalle il periodo australiano, godendoci questa settimana il 500 di Rotterdam, da settimana prossima saremo protagonisti come tutti gli anni sugli spalti del palazzetto di Bergamo per il Challenger da 46.600 euro di montepremi che diventa sempre più storico. Sicuramente qualche nome famoso o giovane promessa la vedremo anche quest'anno. Vogliamo solo ricordare i vincitori degli ultimi due anni, Berrettini nel 2018 e Sinner nel 2019. Ora li troviamo nell'élite mondiale, Berrettini addirittura ottavo al mondo.
Per quanto ci riguarda, anche il TCS è in fermento con l’apertura  delle iscrizioni annuali, stiamo preparando il già citato “Torneo di primavera”, si stanno concludendo le iscrizioni allo stage Marittimo di Lido di Classe, dove a maggio terremo 3 giorni di allenamenti e tornei e vi diamo appuntamento per la fine del mese per l'assemblea soci dove verrà presentato il bilancio 2019, rinnovate le cariche sociali, presentate le manifestazioni in calendario già predisposte ed aggiunte eventuali altre iniziative.
Questo in sintesi il breve ma frizzante febbraio.

Per rimanere in tema, a Carnevale vestitevi da tennista.