29-05-2019   Positivo al pandoro


Clamoroso epilogo nel torneo di Igea Marina organizzato dal nostro sodalizio.

 Quando le classifiche erano ormai già stilate, poco prima delle premiazioni ufficiali, è arrivato il comunicato del laboratorio di analisi antidoping che comunicava il ritrovamento di tracce eccessive di pandoro Bauli nel sangue del vincitore Andrea Menotti.
Il protagonista ha subito dichiarato che probabilmente durante le festività natalizie e addirittura in quelle pasquali, in quanto alcune confezione di pandoro sono state avanzate, egli ha fatto incetta di tale alimento, naturalmente a sua insaputa.
Da qui i valori fuori norma. Menotti ha subito richiesto le controanalisi e dichiarato la sua buona fede ma il comitato organizzatore ha tagliato la testa al toro premiando il secondo classificato, Stefano Boschi, che emerge sugli altri vincitori di due partite su tre grazie allo spareggio tecnico
Buchholz col sistema svizzero, variante olandese.
La nostra inviata Lea Dangers ha intervistato il vincitore.” Mi aspettavo questo vittoria perché ero veramente in forma. Addirittura nell'ultimo doppio ho tenuto in piedi il mio compagno Angelo Gabbiadini il quale non è apparso in grande forma.”

Sorpresa anche nel torneo femminile dove una solida Annalisa Togni riesce a conquistare 2,5 punti su 3 lasciando sul 2° gradino del podio le più quotate Serena Marchetti e Sara Malachini rimaste indietro di mezza incollatura.

Maglia nera ex equo a TonY Testa e Maurizio Pagani i quali durante l’intervista di Lea hanno contestato il campo, le chiamate, i sorteggi, le palline,  il pranzo, il clima, la spiaggia  e la  sfiga nera che non ha permesso loro di acquisire risultati.

Grandissima prestazione di Roberto Ghidotti nel torneo di idromassaggio che è riuscito con ammirevole perseveranza a rimanere in acqua più di tutti gli altri
Ghidotti ha festeggiato alla grande girando semi nudo nei corridoi dell'hotel insieme ad una elegantissima signora Claudia proprietaria del Mondial.

Come da pronostico, confermatissimo premio “Visita ai cantieri” vinto da Renato Provenzi e Giorgio Zanoli.

Molto partecipato anche il torneo di scacchi svoltosi alla mezzanotte di sabato 25 maggio vinto da Giovanni Abbiati il quale ci ha anche deliziato anche di alcune opere pittoriche durante la tre giorni. 

Dopo il pranzo di domenica, imposto dalla federazione, a base di… tutto e di più…Claudia e Federica dell’Hotel Mondial ci hanno salutato in dialetto romagnolo stretto dicendoci “andè a lavurer, barbon” dopodichè la comitiva ha preso da direzione di casa.

Tutto è bene quel che finisce bene, e l'ultimo (Riccardo l'autista) chiude la porta...del pullman