15-12-2016   Palline di Natale

Sono quelle che hanno rotolato sul parquet del palazzetto di Spirano domenica 11 dicembre nella nostra manifestazione “Tennis sotto l'albero”.

Nella manifestazione natalizia dedicata ai bambini che proponiamo in forma paganamente ludica (invitando però a non dimenticare il significato autentico del Natale), si sono visti i giovani protagonisti urlanti e felici, impegnarsi per vincere la gara ed aggiudicarsi le coppe assegnate ai vincitori. Anche quest'anno la Santa Lucia non si è dimenticata di lasciare per loro dei gadget ben graditi.

Insieme alla grande cena sociale tenuta la sera prima, il Tennis sotto l'albero chiude le nostre manifestazioni per l'anno 2016. Le ultime due settimane del mese di dicembre sono per il nostro sodalizio tempo di disamina della stagione trascorsa. Dopo aver fatto un veloce rewiew di quanto proposto quest’anno possiamo già dirci soddisfatti per l'ottima riuscita delle iniziative. Segnaliamo la finalmente riuscita impresa di Nicolò Suma che si aggiudica il torneo di singolare, a suo dire “sogno da quando ero piccolo”, il tanto atteso ritorno del doppio classico che mancava già da un bel po' di anni, le sempre grandi partecipate manifestazioni per i bambini, la gita sociale in quel di Milano Marittima con all'interno il gradevole torneo a squadre disputato in riva al mare ed altre iniziative sempre gradite da chi ci segue. Se diamo un'occhiata sotto l’aspetto sportivo, notiamo una più vasta partecipazione a tornei provinciali e regionali (più blasonati dei nostri) dei nostri sodali che si fanno esperienza ed alzano il loro livello di gioco.

Non possiamo dire altrettanto in ambito nazionale dall’andamento dei professionisti. Se sì eccettua un febbraio miracoloso dove Vinci, Errani e Schiavone vincono tre prestigiosi tornei non possiamo rimanere tanto soddisfatti. Il resto della stagione non ha fatto vedere granché regredendo rispetto ad un fantasmagorico 2015. I maschi addirittura non sono pervenuti se non con un bel balzo nei primi 50 dell'inaspettato Lorenzi.

Al top del mondo Kerber e Murray. Attenzione a Serena e Nole, prima o poi ritornano!

Ora guardiamo al 2017 con tanta aspettativa per l'anno del ventennale della nostra associazione in cui le iniziative sono molteplici e variegate come testimoniato e pubblicizzato sul calendario che in queste settimane stiamo distribuendo.

Se gli auguri tangibili sono già stati fatti al Tennis sotto l'albero con spumante e panettone, in questo editoriale il Consiglio Direttivo esprime dei sinceri auguri per un felice e sereno Natale e con soddisfazioni sportive per il nuovo anno a tutti gli appassionati e amici del Tennis Club Spirano.