HOME NEWS IL CLUB STORIA ALBO D'ORO FOTOGRAFIE CONTATTI CHI SIAMO

TENNIS club SPIRANO


Sunday Tennis al Pala Urgnano

Fino l’anno scorso il torneo di singolare, disputato a primavera inoltrata, apriva le nostre manifestazioni.
Quest’anno invece gli eventi che proponiamo iniziano già da febbraio con un torneo di singolare ad Urgnano.
Essendo i nostri campi non agibili, abbiamo deciso di andare in trasferta ed affittare il PalaUrgnano per organizzare quest’evento che funge da apripista ad una serie di tornei, esibizioni e corsi.
Grazie anche all’aiuto del Tennis Urgnano, noi del Tennis club Spirano organizziamo una domenica intera di tennis con un torneo denominato “Torneo di S.Valentino” che ci terrà impegnati il 13 febbraio.
Ancora in via di definizione la formula e alcuni aspetti organizzativi, ma in sostanza si tratta di un torneo di singolo con 2 set corti (al 4) più eventuale tie break sull’uno pari, o qualcosa di analogo e veloce per poter disputare tutto il torneo in un giorno.
Previsto anche un girone perdenti per far si che chi venga sconfitto al primo turno faccia almeno 2 partite…e chissà che vincendo il girone, rientrando nel tabellone principale, non vinca il torneo un lucky looser (ripescato).
Chi vuole iscriversi può già farlo mandando un e mail al nostro indirizzo.
Oltre al nostro torneo ne segnaliamo 2 d’uguale importanza (forse ho esagerato un po’) che si tengono in quest’inizio d’anno: il primo grande slam della stagione, gli Australian open, che si stanno già giocando mentre sto scrivendo, e che vedono i soliti Federer e Nadal come favoriti per la finale e gli internazionali indoor Trismoka di Bergamo al PalaNorda dal 5 al 13 febbraio.
Questo secondo evento rappresenta per Bergamo e per il nord Italia il clou delle manifestazioni tennistiche . Basti pensare ai nomi che hanno calcato il Play it del “palazzetto”: Fabrice Santoro, top ten in carriera, beniamino del pubblico bergamasco; lo slovacco Dominik Hrbaty, semifinalista agli australian open, Rainer Schuettler che fu anche numero 5 al mondo, i nostri davisman Seppi e Bolelli, oltre ad uno sconosciuto Jo Wilfried Tsonga nel 2006, ma capace di una clamorosa finale in Australia, due anni dopo.
Anche quest’anno il tabellone sarà di alto livello. Confermata la presenza di Hrbaty che sfiderà tennisti attorno alla centesima posizione oltre a giovani e futuri campioni.
Noi del Tennis club Spirano saremo tra il pubblico di Bergamo ( l’Australia è un po’ lontana.)
Se qualche ragazzo che ci frequenta è interessato ad assistere agli incontri, ci contatti via e mail.
Alcuni consiglieri sono disponibili a portare i ragazzi al PalaNorda anche di pomeriggio per poter visionare i campioni da vicino.
Non c’è niente di meglio che queste opportunità con i campioni per “rubare” qualche spunto tecnico o regola di gioco.