11-07-2011  Non Stop Tennis

Sull’erba sintetica del campo dell’oratorio abbiamo tenuto, ieri 10 luglio, la 12 ore di tennis denominata “Non Stop Tennis”.
Si è trattato di una lunga maratona tennistica iniziata alle 8 di mattina e terminata alle 20.30 dopo le premiazioni.
Gli scopi principali della manifestazione erano 3: proporre il tennis nelle sue varie forme, raccogliere due soldini destinati a persone che sappiamo ne faranno buon uso e non ultimo, il piacere, il divertimento( e la fatica) di giocare al nostro sport preferito partecipando ad un evento, accomunati dai primi 2 scopi.
Abbinando le categorie, giocando con nomi di film, ( Titanic, gli inaffondabili - Mezzogiorno di fuoco - Gioventù bruciata, dal caldo-Peppone e Don Camillo - Speriamo sia femmina - Biancaneve contro Cenerentola - Tutti gli uomini del presidente, tanto per citarne qualcuno) abbiamo proposto gare di singolo maschile e femminile, doppio maschile, doppio (fritto) misto, singolo ragazzi e ragazze, doppio ragazzi, la padre e figlio( lo Spirito Santo non era convocato).
Ogni rappresentante di categoria apparteneva ad una squadra (verde e azzurra) contribuendo a portare punti grazie ai games vinti. Per la cronaca, la vittoria è andata alla squadra azzurra con 91 punti, uno in più dei verdi, dopo una lotta serrata.

Le generose offerte sono andate a chi ci ha ospitato, in altre parole l’oratorio di Spirano e al progetto casa famiglia Ndangwini in Monzambico del nostro concittadino Stefano Denti.
Per chi non conosce il progetto casa famiglia, ricordiamo brevemente che Stefano accoglie bimbi orfani od abbandonati in casa sua per dar loro un minimo d’istruzione, vestiario e alimentazione.

Stefano ed Ivete sono il punto di riferimento di questi bimbi che
altrimenti
sarebbero soli al mondo.
I mega assegni con l’incasso della giornata, sono stati ritirati dal padrone di casa Don Stefano Galbusera e da Giovanna Cattaneo in rappresentanza di Stefano Denti. Se Stefano sarà in Italia quando riproporremo l’evento, lo invitiamo fin da ora a schiaffeggiare 2 palline con noi.
Ricordando anche le fatiche di una giornata di 32 gradi (attenuati da ghiaccioli e dalle fresche e succose angurie) un grazie va a tutti i partecipanti per lo spirito di partecipazione, per l’agonismo, per la goliardia, per l’amichevole e generoso contributo.
Il Tennis Club Spirano chiude quest’inizio stagione intenso d’eventi. Ricordiamo il corso adulti con torneo finale, lo storico singolare maschile che ritorna finalmente nelle mani di uno spiranese, il Tira la Palla, corso per bambini e ragazzi, i tornei under 14 e under 10 e il già citato Non Stop Tennis. Vi aspettiamo a settembre col torneo di doppio.

Buone vacanze ..e colpi vincenti a tutti.