10-12-2021       Niente di nuovo sul fronte del TCS

Accadde il 7 dicembre, in una giornata così calma e silenziosa su tutta la bergamasca, che il bollettino ufficiale del Tennis Club Spirano si limitava a queste parole: "Niente di nuovo sul fronte dei campi da tennis".

Si trattava della cena sociale del TCS. Serata di convivialità, un ritrovo di amici che stanno bene insieme e che intessono relazioni dopo che la pratica sportiva li ha fatti conoscere.
Niente di nuovo quindi per il nostro sodalizio, dove il fare tennis è importante ma non limitato.
Tutte le iniziative di corollario alla fase agonistica sono sempre ben gradite ed aspettate con ansia.

Il ritorno alla cena sociale dopo due anni di Covid ha culminato questa stagione che, iniziata a giugno in ritardo, ha visto disputarsi un grande programma, addirittura maggiore rispetto ad un anno normale.
Sono mancati gli abbracci, i baci e tutti quegli atteggiamenti e comportamenti che risultano contrari al protocollo anticovid ma il ritrovo davanti al desco è stato entusiasmante. Scambio di auguri, distribuzione di calendari e dono natalizio (la prestigiosa tazza stilizzata del TCS) sono stati i punti chiave. Un encomio al cuoco per l’ottima cena.

Ora ci aspetta la grande iniziativa del “Tennis sotto l’albero” di domenica 12 dicembre.
Grande attesa per le giovani leve a cui il Tennis sotto l’albero è in gran parte dedicato. Coppe varie e gadget di S. Lucia gli ambiti premi. Per i più grandi ci sarà un ulteriore scambio di auguri a base di panettone e spumante, parlando magari dei programmi delle festività.

Che siano programmi vacanzieri o in famiglia, religiosi o atei, importanti o meno, un pensiero al tennis l’appassionato lo farà. Si augurerà di ricevere una racchetta nuova, scarpe nuove o completino nuovo. I più sobri un tubo di palline. Qualcuno starà attento a non abbuffarsi per mantenere la forma. Per chi esagererà c’è pur sempre il Torneo di doppio misto a Cologno l’8 ed il 9 gennaio, chiamato anche Torneo smaltipanettone.

Come potete costatare organizziamo iniziative per tutti ed in grande quantità.
Nulla di nuovo dunque sul fronte del Tennis Club Spirano.

Buon Natale agli appassionati tennisti!