06-07-2025   Il meteo svizzero non tradisce



Nonostante le varie allerte giunte da regione Lombardia, comune e protezione civile e le pessime previsioni del meteo dei più diffusi siti specializzati abbiamo azzardato di disputare lo stesso il Non Stop Tennis di domenica 6 luglio.

Confortati dal meteo svizzero che pronosticava il forte temporale solo dalle 19.00 in poi, non abbiamo annullato la manifestazione, la quale avrebbe trovato un difficile ricollocamento nel breve periodo.
Siamo stati fortunati perché tagliando solo l'ultima mezz'ora di incontri siamo riusciti ad evitare la forte perturbazione proprio per questioni di minuti.
Infatti, tutta la giornata è stata caratterizzata da sole caldo, specie dalle 11.00 alle 17.00. Verso le 18.00 la perturbazione era visibile da nord. Sui campi era scesa una certa oscurità tanto da obbligarci ad accendere i fari.
Come detto sopra, abbiamo stoppato le ultime schermaglie sui campi per poter svolgere velocemente le premiazioni. Grande intuizione perché c’è stato solo il tempo per qualche foto e poco dopo il fuggi fuggi generale per l’arrivo della precipitazione.

Per la cronaca i fans di Vasco Rossi sono stati battuti per 137 a 120 dai supporter di tutto il resto dei generi musicali. Come sempre grande equilibrio in tutte le partite salvo un paio che sono quelle che hanno fatto la differenza.
La coppa dei vincitori in maglietta blu Royal è stata ritirata dal capitano Stefano Cremaschi. Per i sostenitori del rocker di Zocca, in maglia rossa ovviamente, premiato il capitano Roby Gelfi.

La faccenda più importante, ricordiamolo ancora una volta, è il raccolto di 570 euro che doneremo alla casa-famiglia Ndangwini di Stefano Denti in Mozambico. Prossimamente cerimonia di consegna del ricavato nelle sapienti mani delle rappresentanti!
In alternativa, addirittura direttamente a Stefano che tornerà a Spirano in vacanza in quel di settembre!