19-12-2018   Memorie di fine anno

La magia del Natale arriva anche al Tennis club Spirano, precisamente nella manifestazione “Tennis sotto l'albero” di domenica 9 dicembre. Tradendo il periodo, la giornata è stata di stampo primaverile ma il nostro sodalizio ha creato quell’atmosfera natalizia che sotto l’albero ha fatto divertire i bambini con i giochetti tennistici e augurato le buone feste agli appassionati, offrendo panettone, spumante e il ricercato calendario 2019 del TCS.

Questo è il nostro significato del Natale agonistico. Personalmente poi ognuno darà a questa importante ricorrenza e a tutte le feste allegate il proprio significato, che sia religioso o che sia consumistico e vacanziero.

Come ogni fine anno si tirano le somme di questi 12 mesi.
L' anno 2018 è agli sgoccioli, possiamo già dire con soddisfazione di avere replicato il grandissimo anno 2017, anno del ventennale. Nella memoria ci resteranno sicuramente i mesi in cui si svolgono le iniziative ma ricordiamo ai più che anche quando non vi sono manifestazioni il lavorio dietro le quinte è sempre alacre.
Se vogliamo segnalare un paio di eventi che si sono distinti più degli altri possiamo citare la gita sociale ed il doppio classico.

La gita ha brillato per l'ottima partecipazione, l'ottima riuscita, il tanto tennis giocato e addirittura l’aver fatto, a maggio, il bagno nel mare. Il classico verrà ricordato per la prima assoluta del doppio femminile e per aver riempito i campi in un caldo weekend nonostante ci fosse incertezza addirittura sulla disputa, visto l'avanzato periodo autunnale.

Naturalmente altri tennisti si porteranno nella memoria altre nostre iniziative come  il San Valentino o il Non stop tennis, il Tira la palla per i ragazzi, i tornei di giallo, il singolare o la squisita cena sociale alle Tre Lanterne di Martinengo. Probabilmente si ricorderanno anche cose negative e qualcuno avrà memoria di un incredibile sconfitta, di una amarezza per un passaggio del turno facile sulla carta ma non realizzato, un noioso infortunio che ne ha condizionato la stagione.

Tutto questo rimarrà nell'esperienza accumulata in un anno in più di tennis.

Si invecchia… ma l'alternativa risulta essere peggiore.

Gli auguri di Buone Feste con gli associati ed i simpatizzanti ce li siamo già scambiati durante la cena sociale e al Tennis sotto l'albero.

In questo editoriale cogliamo l'occasione di augurarli anche a chi non abbiamo potuto incontrare di persona. Di nuovo tanti auguri di buone feste!