16-10-2023        Quel maledetto nastro

“Maledettissimo nastro”.

Questa imprecazione è uscita dalla bocca di Silver Cincinelli dopo aver perso la semifinale.

In un clima prettamente estivo, escludendo le ultime due ore quando un forte e freddo vento si è impossessato del territorio di Spirano, condizionando anche le due partite di finale, ieri si è concluso il torneo di doppio misto.
La tenzone Dama-Cavaliere ha terminato di fatto la stagione 2023 presso il nostro circolo.

L’iniziativa del 14 e 15 ottobre ha visto affrontarsi coppie inedite e coppie longeve in un appassionante tabellone con molte partite combattute.
Rino Tommasi ci segnala due partite da circoletto rosso. Protagonisti sempre la strana coppia Caterina Sganga-Stefano Rizzi i quali hanno rischiato già l'eliminazione al primo turno, subendo anche un match point, dall'altra strana coppia inedita Monica Fanzago-Maurizio Petix (9-8 (6)). Simile anche la semifinale dove nel tie break probabilmente è stato decisivo il nastro. Si è trattato di un forte dritto lungolinea della milanese Sganga in cui la pallina ha tergiversato un po' sul nastro prima di decidere da che parte cadere.
Sono intervenute le leggi della fisica per far sì che la pallina andasse oltre finendo nel campo dell’affiatata coppia Serena Tonon-Silver Cincinelli.

Anche la finale è stata apprezzata dal folto pubblico in cui si è imposta la coppia madre e figlio, Serena Marchetti-Filippo Boschi (9-7). Oltre al buono spesa di 100€ i vincitori si portano a casa anche l’elegante trofeo in legno africano.
Avvincente il torneo di consolazione, andato ad appannaggio dei già citati Fanzago- Petix su Chiara Riva e Paolo Raffaini (9-4). Qui vi sono finiti i perdenti al primo turno ma non per questo un tabellone meno interessante.

Abbiamo citato i finalisti dei due tabelloni ma il plauso va a tutti i partecipanti per il profuso impegno e correttezza, facendo sì che l'iniziativa del nostro sodalizio sia stata ancora una volta gradita ed importante.
I prossimi appuntamenti saranno probabilmente non sui campi da tennis ma attorno ad un tavolo. Due incombenze ci attendono. Una sarà l'assemblea soci straordinaria per approvare il nuovo statuto, contenente le ultime novità in maniera legislativa.
L'altra, più gradita, sarà la cena sociale rivolta ai nostri associati e a tutti gli appassionati di tennis che vivono la realtà del TCS.

Si depositino le racchette, si imbraccino le posate!