14-03-2019  S. Valentino last edition


L'edizione 2019 del torneo di San Valentino, andata in archivio, potrebbe essere l'ultima che si disputa sotto questo nome in quanto, come avvenuto negli ultimi anni, la manifestazione si svolge a cavallo della festa della donna.
Probabilmente non ha più senso chiamarlo torneo di San Valentino se la manifestazione si disputa generalmente un mese dopo la festa degli innamorati.
La parola spetterà al consiglio ed ai simpatizzanti per trovare una denominazione adatta. Addirittura si pensa di coinvolgere la scuola con un concorso a premi.
La fantasia degli alunni ci potrebbe aiutare nella ricerca del nome appropriato.

 Una bella edizione quella disputata il 9 e 10 marzo. Il meteo ci ha graziato e le alte temperature, fuori norma per il periodo, ci hanno permesso di vedere atleti e pubblico in pantaloncini ed in canottiera..
Se notiamo le foto delle passate edizioni vedremo invece protagonisti imbacuccati nei loro cappotti e tute invernali.

 Il risultato ha rispettato il pronostico. Nel maschile la vittoria è andata al numero 1 del tabellone, Gabbiadini, sul numero 2 Morelli. Proprio quest'ultimo è stato graziato nei quarti dalla quasi sconfitta-shock ad opera di un sorprendente Filippo Boschi.
Il ragazzino ha domato la rabbia e l’emotività e non l’ha cavalcata come in passato, disputando un ottimo torneo, regolando al primo turno un insidioso Stefano Rigantini ed appunto arrivando al match point contro il finalista Morelli che si è salvato anche grazie ad un punto non chiaro ai più, su un servizio dubbio poi ripetuto.

Di spessore anche la finale femminile. Sara Malanchini centra una prestigiosa vittoria contro una pimpante Laura Zampoleri in una finale molto equilibrata. La Zampoleri ha corso qualche rischio in più per mettere a segno dei vincenti ma il destino ha premiato la regolarità e la difesa della mancina urgnanese.

Buon torneo disputato da Roberto Passi vincitore del torneo di consolazione, da Paolo Ubbiali, da Andrea Menotti, da Tony Testa ed al già segnalato Filippo Boschi.

Di buon livello tutto il tabellone femminile. La redazione regala un encomio a Priscilla Palazzini al suo primo torneo; dopo un esordio con molta emozione ha raggiunto la semifinale di consolazione con buone prestazioni.

Chiudiamo col segnalare la vittoria di Beatrice Marchetti nel premio G. Cavenaghi alla memoria, la quale si è aggiudicata una prestigiosa borsa della collezione inverno-estate di Cartier-Garden-Gucci-Vuittone.

La vincitrice ha ricevuto il premio direttamente dalle mani di G. Cavenaghi in persona.