24-07-18  Tempo di ex Jugoslavia

La Croazia non ha vinto il mondiale di calcio!

Poco male! Per loro giungere in finale è stato lo stesso un successo che rimarrà nella storia di questo popolo di 4 milioni di abitanti.

Nello stesso giorno il serbo Novak Djokovic ritorna inaspettatamente re di Wimbledon. L’ex numero uno si riprende uno slam a due anni di distanza, dopo aver passato un brutto periodo, causa infortuni. Il serbo approfitta dell’inaspettato stop di Federer, battuto a sorpresa da Anderson, regolando il sudafricano in finale senza faticare molto. Il capolavoro Djokovic lo compie in semifinale, prevalendo di misura al quinto set sull’altro vecchio campione, Rafael Nadal.

Sempre in questi giorni la slovena Tamara Zidansek, a cui il presidente Zanotti aveva formulato un invito a Spirano durante una cena al torneo di Bagnatica di 2 anni fa, entra prepotentemente fra le prime 100 giocatrici al mondo. Rimanendo nei territori ex jugoslavi, questa volta in Bosnia Herzegovina, troviamo al numero 23 ATP un suo esponente.

Si tratta della più alta classifica raggiunta in carriera da Damir Dzumhur, altro tennista che alcuni dei nostri associati ha conosciuto nel Challenger di Bergamo. Sentiremo parlare di lui.

E che dire della Macedonia? Bella fresca, succosa, un ottimo toccasana per l 'estate che ci attende.

Buone vacanze dal Tennis club Spirano!