11-01-2022   Inizio anno in rosazzurro



Non si sa se chiamarla manifestazione di inizio anno o di fine stagione, il torneo di doppio misto disputato l’8 e il 9 gennaio sul campo di Cologno al Serio.
Questo perché l’evento, in teoria, sarebbe rientrato nella programmazione del 2021.
Causa l'inizio in ritardo nella stagione 2021 dovute alle chiusure anti covid e le molteplici iniziative proposte poi, il doppio misto è slittato a dopo l’Epifania.
Statisticamente rientra nelle iniziative del 2022, comunque non è importante in che anno posizionarla. Sottolineiamo solo che per il nostro sodalizio è una prima assoluta con questa formula a gironi disputata sul veloce campo di Cologno. Ottimi commenti da parte dei partecipanti anche se qualcuno che non aveva mai giocato su questa superficie ha impiegato un po' di tempo per adattarsi all'alta velocità della pallina.

Ben 12 coppie hanno battagliato per vincere questo torneo, l'ottavo doppio misto per il Tennis club Spirano. Il pubblico ha gradito lo spettacolo fornito, carico di partite da Circoletto rosso.

Incisi nell'albo d'oro i nomi dei giovanissimi vincitori, Sofia Colombani e Filippo Boschi, 36 anni in due, ed anche della bravissima coppia finalista, leggermente meno giovane, 99 anni in due, Katiuscia Presti e Angelo Gabbiadini.

La finale è stata fantastica. Sostanzialmente in equilibrio, con Presti-Gabbiadini sempre in vantaggio di una incollatura ma prontamente rintuzzati dai giovani. Il tie break al cardiopalma ha visto prevalere Colombani-Boschi di 2 punti magistralmente chiusi da scambi di alto livello. (9-8(5)).
Premiati anche i semifinalisti Aceti-Zanotti e Malanchini-Colombani, anch’essi vincitori dei rispettivi gironi.

Molto rigoroso il protocollo anti covid dato anche il periodo critico dei contagi.
A questo proposito il consiglio direttivo ha deciso di non intraprendere iniziative agonistiche fino a fine marzo quando apriremo i nostri campi quindi all'aperto ed avremo più possibilità e meno lacci per disputare la stagione 2022.