10-07-2022       Protagonisti anche i giudici di sedia

Spesso ci dimentichiamo che anche chi non è citato a caratteri cubitali dai media è un protagonista dell’evento. E’ il caso dei giudici di sedia del tennis.
Al pari dei famosi campioni, anche gli arbitri hanno una grossa responsabilità e concorrono a far sì che l’evento abbia un grande risalto.
Nel passato troviamo Bruno Rebeuh che ha avuto una certa notorietà per aver arbitrato molte volte i vari Agassi, Sampras e compagnia bella e le finali più importanti e per questo si è un po’ distinto rispetto ai colleghi. Negli ultimi anni i giudici di sedia hanno incominciato ad avere una certa visibilità grazie anche alle loro personalità e magari anche un certo fascino femminile.

Nel suo tema il Non Stop Tennis 2022 ha voluto evidenziare questi personaggi che hanno meritato attenzione al pari dei tennisti, nel nostro sport preferito. Citiamo la greca Eva Azderaki, Mariana Veljovic e Marjia Cicak tra le più conosciute arbitri femminili e Mohamed Lahyani, Kader Nouni e Carlos Bernardes tra i più prestigiosi maschi.
Ci ha inorgoglito la presenza al Non Stop Tennis del popolare giudice di sedia Silver Cincinelli che ha arbitrato le ultime 2 partite.

Oltre al tema il Non Stop Tennis è anche agonismo (poco) ed il tabellino riporta la vittoria della squadra gialla del Borussia Porkmund per 124 a 116 sulla squadra in maglia verdone militare del Paris Saint Gennaro. I prestigiosi capitani di lungo corso (Gianni Cantini e Gianni Cavenaghi) hanno ritirato le coppe delle rispettive compagini.

Last but no list (anzi la più importante) la somma raccolta per la donazione al progetto Casa famiglia Ndangwini di Stefano Denti in Mozambico che è stato di 510 € versati direttamente nelle mani sicure di Teresina, la mamma di Stefano, e che andranno sicuramente ad agevolare e portare beneficio a gente che fatica ad avere il necessario per vivere.

Dunque una buona beneficenza, del bel tennis, divertimento, goliardia e clima caldo ma ventilato.

Tutti i presenti rifocillati e abbeverati. Nessuno si è fatto male. Splendido Non Stop!