07-05-2013     Fumettennistica

Nell’articolo precedente (Le nuvole) avevamo scritto di pioggia e nubi nere con l’auspicio che il periodo uggioso e bagnato fosse terminato con l’arrivo di maggio. Speranza non soddisfatta.
Il Non Stop Tennis di domenica 5 maggio s’è svolto in una tensione da incertezza climatica.

Il promettente sole mattutino ha lasciato ben presto il palcoscenico nascondendosi dietro un sipario di nuvole, ora bianche, ora minacciosamente nere.

Qualche goccia è precipitata verso le 13.00 ma sia il campo, sia il gruppo ragazzi (TNT) che si stava esibendo, hanno mostrato un’ottima tenuta. Nel pomeriggio solo cielo velato che ci ha permesso di svolgere la manifestazione fino alle 18.00, quando si è scatenato un temporale.

Non è stato disputato solo l’ultimo incontro, quello di tennis primitivo con racchette di legno dedicato ai Flintstones dove in un doppio misto la coppia Fred & Wilma era opposta a Barney & Betty.

Ha vinto il Non Stop Tennis 2013 la squadra rossa con merito. I comics sono stati in vantaggio sin dall’inizio. La viola ha avuto dei sussulti in alcuni match ma alla fine il recupero non c’è stato.
Divertimento e amicizia sono i temi di questa kermesse fumettennistica (passatemi il termine). Il fine più importante rimane però rimane l’aver aiutato (foto assegno) il nostro concittadino Stefano Denti a proseguire il progetto Ndangwini, casa famiglia per bimbi orfani in Mozambico.

Per chi volesse saperne di più vedere  http://ndangwini.blogspot.it/

Da ultimo segnaliamo l’ottimo ed onesto arbitro Sig Pietro Gambadilegno, impersonato dal giudice internazionale Sig Billy della federazione nepalese, che ha diretto con polso, specie nell’incontro tra Diabolik e Kriminal quando, causa alcune palline dubbie, sono saltati fuori i coltelli.