17-05-2016   Dal Foro alla Fossa

Terminati gli Internazionali di Roma, il mondo tennistico si trasferisce sui campi parigini del Roland Garros e sui nostri campi di Spirano, nel centro sportivo denominato dai più “Fossa dei leoni”.

I vincitori del Foro Italico, rispettivamente A. Murray e S. Williams, dopo lunghe esitazioni, hanno optato x partecipare all’appuntamento francese.

Un po' dispiaciuti per la loro mancanza, noi del Tennis Club Spirano, non perdendoci d'animo, andremo comunque avanti lo stesso con un grande e quotato parterre di partecipanti.

Mercoledì 18 maggio alle ore 20:00 ci sarà la serata di gala, cioè presentazione ed estrazione del tabellone. Sono invitati naturalmente tutti gli atleti, i soci e chi vuol partecipare ad una serata mondana che gli addetti all’animazione hanno preparato per l’occasione.

Si raccomanda la cravatta per i maschi e l’abito lungo per le signore.

Il primo incontro avverrà sabato 21 maggio alle ore 15:00 sul campo centrale. Si tratterà di un turno di qualificazione che metterà di fronte gli atleti con meno classifica ATP. Da lunedì entrerà in azione anche il primo turno e il torneo proseguirà per tre settimane con finale prevista, incrociando le dita contro il maltempo, sabato 11 giugno con la finale maschile. Naturalmente tutto il torneo sarà trasmesso in diretta dal nostro canale tematico super supertennissimo ( risintonizzare il decoder per captarlo) che impiegherà 12 telecamere fisse più 2 mobili per le riprese. Sono previste alcune iniziative collaterali, come concerti ascoltabili presso le migliori radio in FM, film proiettati presso le multisala aperte in questo periodo, la Santa Messa appositamente celebrata per noi in alcune chiese della provincia, vernissage di opere pittoriche a cura di graffitari di prestigio visibili su vecchi muri, ponti autostradali, barriere antirumore ed in altri impensabili posti.

Un’ultima chicca del nostro sodalizio è la convenzione stipulata con F. S. che garantisce l’ingresso gratuito al torneo a chi acquista un biglietto per il Freccia Rossa che porta a Spirano.

Tutto questo per voi dal vostro Tennis Club Spirano.. per voi, per tutti!