28-08-2016 Anche il doppio raddoppia

Doppio doppio.

Non è un errore del tipografo ma rispecchia i prossimi eventi che il nostro sodalizio si appresta a presentare. Quest’anno proponiamo in duplice veste anche il torneo di doppio, così come è stato per il Tira la palla. Il gioco di coppia negli ultimi anni ha visto prevalere la formula gialla, oltre al doppio misto, e quest'anno esageriamo proponendo, in quel di ottobre, anche un torneo a cadenza classica cioè con l'iscrizione della coppia e non più a sorteggio come nel giallo.

Proprio durante il torneo di doppio giallo verificheremo la quantità di iscritti al classico quindi adotteremo una formula idonea. Secondo le coppie iscritte potrebbe trattarsi di un tabellone ad eliminazione o una sfida a gironi all'italiana con master per le coppie prime classificate.

Dopo le vacanze quindi, una grande fame di tennis serpeggia tra i nostri simpatizzanti i quali ci richiedono in continuazione novità. Rimanendo in tema di novità, pur non svelando niente possiamo anticipare che stiamo preparando grandi cose per il ventesimo anniversario del Tennis Club Spirano che cade nel 2017. A tempo debito daremo ragguagli.

Godiamoci i tornei di squadra in questa fine estate-inizio autunno partecipando numerosi in campo e sugli spalti.

Mentre i più erano in vacanza, nel “sonno” di una notte di mezza estate se ne è andato, senza disturbare, Giovanni Rota, per gli amici Cico. Storico Socio fondatore, egli ha dato un buon apporto nella fase iniziale della nostra società. Dotato di fisico robusto e buona mano, privilegiava il doppio rispetto al singolare, ottenendo buoni risultati nella specialità.

Gli amici del Tennis Club Spirano lo ricordano con affetto e porgono le dovute condoglianze alla famiglia.