01-09-2015     Tennisti sull'orlo di una crisi di nervi


Non ancora ultimati i rientri di fine agosto. Per qualcuno la vacanza continua, senza dispiacere.

Per gli altri si prospetta già una crisi di nervi post ferie dovuta ad un repentino rientro al lavoro e allo stress della preparazione al torneo di doppio che si appresta a partire il 5 settembre sui nostri campi.

Il clima è ancora da piena estate, passare altri giorni sui monti o al mare non sarebbe male. Tuttavia gli allenamenti di preparazione proseguono alacremente.

Giovedì 3 settembre serata di gala con i sorteggi, sabato start alle partite.

Start già avvenuto agli U. S. Open. Lo slam americano quest'anno ha anticipato una settimana per non subire la concorrenza del nostro torneo di doppio.

Nell’ultima settimana di agosto abbiamo assistito ad un ottimo torneo Itf femminile a Bagnatica.

Segnaliamo agli appassionati la giovanissima Tamara Zidansek, una diciassettenne slovena dal dritto esplosivo. Tenetela d'occhio perché scalerà parecchie posizioni nel ranking mondiale.

L' abbiamo invitata a Spirano, purtroppo è già iscritta al torneo di Budapest. Durante l’intervista al ristorante abbiamo strappato un mezzo accordo con Tamara per l’anno prossimo.

Di spessore l’entry list del nostro torneo di doppio e doppio misto nonostante i forfait ormai cronici degli ex vincitori Morelli e Toso a cui aggiungiamo il fresco infortunato Bonacina, vincitore 2 anni fa.

Il forte Luciano non farà neanche il misto per il forfait della compagna Mara Ferrari.

La nostra fata ha accusato il colpo della strega!

Buon torneo a tutti!