20-11-2012     Buena cena social club

Mangiare è una necessità. Mangiare intelligentemente è un’arte (F. de la Rochefoucauld dixit).
Al di là di quello che pensava De la Rochefoucauld, la nostra cena sociale vuole essere un ritrovo di amici, di persone che condividono gli stessi interessi (in questo caso, il tennis) che, lasciato il duro lavoro dell’organizzazione o della pratica sportiva, intessono relazioni come una grande famiglia.
La cena sociale è un riconoscimento a chi ha donato qualcosa di sé per il bene comune degli appassionati del tennis. Ci sarà il consiglio che ha messo passione, tempo, mezzi e denaro per far funzionare al meglio la nostra associazione. Ci saranno i donatori e gli sponsor che ci permettono di riuscire a fare qualcosa in più del minimo sindacale. Ci saranno i soci atleti che riempiono i nostri campi, e senza di loro verrebbe a mancare il fine essenziale del Tennis Club Spirano. Ci sarà chi ci affida i campi, chi ci accoglie nei suoi spazi sociali, chi ci da supporto, chi ci da consigli. Ci saranno i soci onorari che ci danno prestigio, ci saranno gli amici e gli amici degli amici.
 Dunque, un gruppo di persone che chiacchiera ben volentieri e a lungo, che sta bene insieme, che si diverte insieme.  E che mangia insieme perché nessuno può essere saggio a stomaco vuoto.
Questo è il mangiare intelligente. Per diventare opera d’arte, il cuoco ci deve mettere del suo.
Appuntamento al ristorante “Il Sicomoro” di Camisano il 15-12 ore 20.30
Dopo cena soft, mi raccomando. Il giorno dopo ci sarà “Tennis sotto l’albero”, auguri di buone feste formulati con palline e racchette al palazzetto di Spirano.