04-08-2021   Nel cazzeggio le idee migliori


Aria di vacanza al circolo.

Tanti associati sono partiti o stanno partendo per il mare, per la montagna, per gite culturali-gastronomiche-sportive eccetera eccetera.
Tra i non partenti, si notano durante il giorno in particolare i più giovani. I più attempati invece si accalcano nelle ore serali e preserali.

Quando ci si incontra sui campi, prima di iniziare le schermaglie, si dialoga perlopiù di cose serie; salute, vaccini, famiglia, lavoro, attualità.
A lungo andare però c'è spazio anche per il cazzeggio.
Sembra un parlare fine a se stesso, per dare aria alla bocca, privo di significato e con poco costrutto.
In realtà, in molti casi è proprio in questo momento in cui nascono le idee migliori.
Si incomincia a supporre se alcune donne potrebbero battere degli uomini in un incontro. Serena Williams certamente, si ipotizza. Dopo aver abbandonato il circuito professionistico si cerca di individuare qualcuna che rappresenti questa categoria nel nostro circolo. Le frivolezze si sprecano e si inizia a vaneggiare su alcuni, incontri teorici.

Il passo a inventarsi una specie di Hopman Cup, manifestazione a squadre femminili e maschili giocata fino al 2019 in Tasmania a Hobart, è breve.
Nasce così, perlomeno nella testa, questa manifestazione a squadre che andremo a proporre probabilmente nel torneo che disputeremo in Romagna a settembre.

Andando oltre nel cazzeggio si finisce nei 40 anni di Federer e Serena Williams. Si comincia a ricordare le ricorrenze e gli anniversari tondi dei tennisti.
Ecco come partorisce il tema del Non Stop Tennis 2021 che terremo il 29 agosto.

Il parlare di sciocchezze produce sempre qualcosa di buono se il seminato nella mente di ognuno è stato fertile.

Cazzeggiate, dunque, cazzeggiate!