06-02-2018  Dai canguri alla polenta




Cambio totale di paesaggio, clima, usi e costumi nel passaggio tra il rigido gennaio e l'estroso febbraio, nel mondo tennistico.

Abbandonati i climi torridi australiani dove si intravedevano fuori dai campi canguri, wallaby, cavallette e koala, il circuito si è trasferito nella fredda Europa dove, in mezzo a qualche 250 ATP spicca il Challenger di Bergamo. Ennesima opportunità (siamo gia al tredicesimo anno) che la Olme Sport ci regala per seguire il grande tennis, portando nella nostra città campioni e soprattutto futuri campioni che gli appassionati orobici possono visionare senza trasferirsi a Montecarlo, Roma o Basilea tanto per citare i più vicini tornei.

Se dal mondo dei canguri non giungono novità, nel senso che Federer si è riconfermato campione e la Halep ha perso l'ennesimo Slam, tutto ciò non facendo più notizia, siamo curiosi di conoscere le entry list del mondo della polenta. Il piatto tipico orobico a quanto pare è molto apprezzato fra i campioni che vengono al Palanorda, soprattutto dal funambolico Dustin Brown che anche quest'anno è fra gli iscritti.

I nostri associati si augurano di vedere qualche vecchio campione e soprattutto qualche nome nuovo che a breve farà parlare di sé nel circuito maggiore come sempre avvenuto in passato.

Segnaliamo infine che il mistero sulla data dello svolgimento del torneo di San Valentino si è risolto: si svolgerà ancora ad Urgnano in data 3-4 marzo.

I nostri atleti stanno già scaldando le racchette.


P.s.   Il nostro torneo oscurerà un po' le elezioni politiche che si terranno domenica 4 marzo. Stiamo trattando col Ministero dell'Interno l'opportunità di predisporre un seggio all'interno del PalaUrgnano in modo che i partecipanti che desiderino svolgere il proprio diritto elettivo lo possano fare con comodità durante il torneo.