20-01-2012  Befana, palline e racchette


Riempite le calze dalla vecchia, brutta ma buona befana, (o dai re Magi se preferite), ci si lascia alle spalle il periodo delle feste e si inizia il 2012 con proposte che il nostro pubblico, sempre più attento ed esigente , si attende da noi. Il freddo e spartano gennaio ci vede dietro la scrivania per mettere a punto la stagione.

Dopo l’apprezzamento ottenuto dal calendario 2012, in cui si è fatto anche un tuffo nel passato, riportandoci alla mente come eravamo, si inizierà a fare sul serio con un torneo che organizzeremo ad Urgnano.  Occasione buona per sfoderare le racchette nuove, gli ultimi corredi  e le palline estratte dalla calza se siamo stati buoni da meritarcelo.

Si tratta di un aperitivo tennistico di un week end per non perdere l’abitudine all’agonismo dopo che una nostra delegazione aveva partecipato, sempre ad Urgnano e con successo, al torneo Telethon prenatalizio. Questo torneo avremmo voluto disputarlo per S Valentino ma per problemi di disponibilità del campo non sappiamo ancora se ci sarà o verrà posticipato. Intanto segnaliamo altri tornei,  in ordine di importanza, che si disputano in questo periodo; gli Australian Open, primo slam della stagione, che si stanno disputando e il challenger di Bergamo  al PalaNorda.

Il torneo di Bergamo si disputa dall’11 febbraio con le qualificazioni. Avremo 7 giorni di tennis per fare visita al torneo orobico in settimana o domenica 19 per la finale.  Chissà che non si riesca a visionare un futuro campione, magari italiano. Sarebbe un ottimo traino per tutti riportare l’Italia ai fasti di Panatta –Barazzutti. E magari avvicinare il tennis spagnolo, dominatore nel mondo da più di un decennio con una serie impressionante di campioni entrati costantemente nella top 15 delle classifiche ATP.

Per tornare al nostro circolo, a breve ufficializzeremo le date dei tornei storici. Si tratta solo di trovare la giusta collocazione nel calendario per non svolgere manifestazioni concomitanti sul territorio. In questo modo avremo tutto il bacino d’utenza potenziale a nostra disposizione.

Dal primo febbraio sono aperte le iscrizioni al nostro sodalizio.

Vi aspettiamo col solito entusiasmo. Da noi si gioca, non si fa panchina.