17-07-2025 Il ballo di Wimbledon



Il nostro campione dalla chioma color carota è diventato il nuovo re di Wimbledon.
Milioni di italiani hanno visto Sinner accaparrarsi la manifestazione più iconica del mondo del tennis.  
Vincendo a Londra verrà ricordato per sempre, essendo entrato nella storia!

 Oltre al prestigio, oltre ai 3 milioni e mezzo di euro incassati, oltre i 2000 punti Atp aggiunti ai tanti che sono già in suo possesso, Sinner si porta a casa anche altri privilegi. Forse non tutti sanno che il vincitore di Wimbledon diventa automaticamente socio onorario dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club di Wimbledon, con tutta una serie di benefit a vita.

Egli potrà usufruire di tutti i campi quando lo vorrà, avrà sempre due biglietti nei palchi riservati per tutte le edizioni che vorrà seguire, potrà usufruire di tutti i servizi che offre il centro, (bar, ristorante, palestra, spa, Club House, edicola eccetera). Non meno importante avere una stanza a disposizione con bagno privato e il servizio di trasporto. Naturalmente, se nel periodo agonistico non avesse i numeri per entrare nel tabellone principale la Wild Card sarebbe automatica. In cambio, oltre allo sforzo mandibolare di partecipare alla serata di gala, il Club chiede ai vincitori di esibirsi in una sorta di balletto.

I cronometristi ufficiali hanno misurato ben 20 secondi la durata delle danze tra Sinner e la Swiatek.
Carinissimi ed imbarazzati i due giovani campioni hanno rispettato la tradizione esibendosi in due passi di valzer ed un goffo volteggio.

Anche noi del Tennis club Spirano introdurremo l'obbligo di far esibire i due vincitori in un ballo.
Il prossimo consiglio direttivo delibererà anche l'introduzione di alcuni dei benefit londinesi. Di sicuro concederemo l'ingresso gratuito ai campi e la trasportation con mezzi propri del tennista.
 Anticipo già che per il resto sarà difficile!