23-02-2014     Pallina avvelenata

Ma s' io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, l’attuale conclusione,
credete che per questi quattro punti, questi crampi da gonzi, avrei puntato su Morelli campione?
Non è andata secondo il mio pronostico.

Nicolò Suma vince il torneo di S Valentino facendo felice gran parte del pubblico che tifava per il ragazzino. Egli si è imposto con il punteggio di 4-3 1-0 rit. mostrando una certa solidità sul piano mentale.
Non era facile affrontare un giocatore dal servizio bomba e dal gioco vario, chiamato dallo stesso Morelli, disordine organizzato. Anche sul piano fisico Suma ha dimostrato di essere superiore. Mai in affanno sulla corsa, mai sudato. Al contrario di un Morelli affaticato che abbandona per crampi quando ormai la strada ha incominciato ad essere in forte salita per lui.

Verso la fine del match si sono fatti sentire i 3 mesi di quasi inattività del mancino di Urgnano e i suoi movimenti hanno incominciato ad essere meno agili. L’incontro è terminato con una palla avvelenata (corta, senza peso e rimbalzo) su cui Morelli ha accennato un timido tentativo di scatto, accentuando l’arrivo dei crampi.

Ottimo il quadrangolare femminile dove Vanna Bugini bissa il successo 2013 solo al tie break e con fatica contro una sorprendente Francesca Riva. Ancora la Riva protagonista in semifinale con Mara Ferrari in un epico e lungo scontro con tie break interminabile. Buona anche la prova della quarta protagonista, Sara Malanchini.
Una menzione particolare ad Alessandro Rizzi vincitore del torneo di consolazione, a Claudio Giavarini finalista, al mitico Cavenaghi per la simpatia, alla competenza e saggezza dell’arbitro internazionale G.B. Cantini.
Da circoletto rosso le partite cardiopalma, Fumagalli-Provenzi, Rovaris-GB Cantini, Ubbiali- Suma,  terminate dopo lunghe battaglie dove anche lo sconfitto ha assaporato la vittoria calpestando il traguardo del match point ma senza andarvi oltre.
Ancora un torneo di S Valentino alla grande dove gli innamorati del tennis partecipano sempre con entusiasmo. Lo dimostra il fatto che abbiamo dovuto rifiutare parecchi atleti, causa overbooking.
Oltre ad alcuni sicuri protagonisti dei nostri tornei (S. Rizzi, Toso, Passi), assenti per infortunio o impegni lavorativi.

Anche la richiesta femminile è stata superiore alle quattro atlete che poi si sono esibite.
Aumenteremo le quote rosa nella prossima edizione.
La giornata è finita con le premiazioni e i baci di cioccolato da copione per un S Valentino che si rispetti.

Appuntamento ai nostri appassionati tra un mese. Apertura degli impianti di Spirano per un 2014 ricco di tennis!