08-07-2014   Asse Spirano-Londra (senza patto d'acciaio)

Niente da fare!

Domenica 6 luglio, nonostante i nostri potenti mezzi, non siamo riusciti a far posticipare al lunedì la finale di Wimbledon che si sovrapponeva al Non Stop Tennis.

Temendo un forte abbassamento d’ascolto, la Rolex, main sponsor del torneo londinese, ha appoggiato il nostro piano ma successivamente sono intervenuti gli USA, la Russia e la gang dei Falabretti (possessori entrambi della bomba atomica) che per i loro interessi economici, di potere e di equilibrio politico hanno voluto di domenica sia la finale di Wimbledon, sia il Non Stop Tennis.

Entrambi gli eventi sono stati entusiasmanti!

A Spirano si è iniziato di prima mattina. Dopo gli equilibrati doppi storici pian piano la squadra turchese ha preso il sopravvento grazie a Edberg opposto a Wilander. Reazione della squadra arancione nel match di mezzogiorno tra i doppisti spagnoli (più freschi i giovani Moya e Bruguera rispetto agli “anziani” Santana e Orantes), subito dopo però Connors allungava di nuovo battendo Mc Enroe.
Mentre a Wimbledon Djokovic e Federer si scaldano, a Spirano i campioni Agassi, Sampras, Lendl e Becker se la giocano alla pari.
Quando a Londra Federer intasca il primo set (7-6) sul manto verde del paese della bassa compaiono le donne. Evert, Navratilova, Hingins, Seles, Graf ecc svolgono singoli e doppi molto interessanti ma che lasciano inalterata la situazione a favore dei turchesi.
Gli arancioni si riportano sotto grazie agli “estrosi” (Mecir, Noah, Nastase, Gerulaitis), intanto Djokovic si aggiudica il 2° ed il 3° set davanti ad un Centre Court gremito.
Verso sera, nell’attimo in cui sull’erba sintetica di Spirano i fratelli Amritraj si avvicinano ancor più ai turchesi e portano allegria col trucca bimbi-adulti, sull’erba naturale di Wimbledon il grande Roger non muore mai ed impatta con la vittoria dello spettacolare 4° set.
Lea Pericoli arriva in tempo da Umago per disputare l’ultimo doppio misto ed in coppia con Don Stefano “Pietrangeli” conferma la vittoria finale della squadra turchese.
Finisce anche a Wimbledon dopo 4 ore esaltanti.” Nole” riceve il trofeo dalle mani della Duchessa di Kent, a Spirano premiano il presidente ed il vice perché il Barone Rosso non è arrivato; ha perso l’aereo.
Ritornando seri per le prossime due righe, informiamo che il ricavato del Non stop Tennis 2014 ammonta ad € 240,5, donati alla casa famiglia Ndangwini di Stefano Denti in Mozambico.

P.S. Ricordiamo ai nostri appassionati che hanno perso la finale di Wimbledon, che il Tennis Club Spirano ha stabilito precisi ed onerosi accordi con Supertennis tv per trasmettere, direttamente nelle case dei soci, la replica dell’incontro.

Prima o poi la vedremo!